Ludovica, Equipaggio Titti

Non so se sono stati gli shot di tequila sale e limone o la voglia di evasione, dopo anni di morte e chiusura verso il mondo, ma al grido: FAMO LA ROMA PER TUTTI!, tra una risata e i DAJE, risuona questa idea nelle nostre teste e nei nostri sogni. La Roma per tutti è una delle più famose regate Italiane. Per chi non lo sapesse, prevede la partenza dal Porto di Riva di Traiano, per poi scendere fino a Lipari e ritornare. La nostra sfida? Il giovane equipaggio Titti, che da Roma naviga verso la terra sicula per sfiorarla e circumnavigare Lipari prima di tornare indietro, nei giorni in cui la primavera fa da padrona. Un’isola felice per vivere questo tempo, il tempo libero. Per citare il saggio amico Matteo Nucci:

Il Tempo libero dal lavoro per ragionare, discutere, crescere. Tempo nobile per formare se stessi e curare la propria anima, tutto il contrario dal tempo del lavoro che quello spazio di crescita invece contrasta e che per questo è sottrazione. Perdere tempo è un’arte nobile. L’abbiamo imparata, noi che viviamo sul Mediterraneo, forse proprio dal nostro mare, dalla luce che lo illumina.

 Allora brindiamo a questa regata, al nostro equipaggio e ordiniamo altri shot di tequila per sognare e navigare insieme!