Di Corporea

Un po’ di anni fa, in navigazione su Amalia, sbirciando tra le meraviglie contenute nella piccola biblioteca di bordo curata dalla armatrice Emanuela Fiorletta, sulla copertina del libro  Svalbard. A vela nell’arcipelago di ghiaccio  ho incrociato il sorriso straordinario della fotografa scrittrice e navigatrice Laura Canepuccia. Le storie delle donne mi aiutano a centrarmi, a ritrovare il vigore che quotidianamente mi viene sottratto, mi incoraggiano a navigare. Così è stato con l’avventura di Laura tra i ghiacci del Polo Nord, il libro è una meravigliosa raccolta di immagini e testi che lascia senza fiato.
Laura ci ha anche consegnato altre perle: gli articoli apparsi sulla stampa, uno tra tutti l’intervista alla mitica Annie Lush (quattro volte campionessa mondiale alle olimpiadi) e il blog raccontidithalassa.com dove ci restituisce la sua esperienza con il mare.
Tanto tempo dopo, attraverso la magia di @Astronza, ho conosciuto Laura. Ed è proprio come te la immagini, brillante autodeterminata, una vera forza della natura. Oggi è principalmente a terra, impegnata come yacht chef nelle isole Baleari con il progetto Laura the chef.
Mi conferma quanto sia importante guardare l’orizzonte in tante, insieme o in solitaria, esattamente come ce lo siamo dette noi.
Un forte abbraccio a Laura e grazie per la preziosa condivisione.